Cronaca
Colpo grosso al Bike in Black: “Per fortuna non hanno preso le moto”
Colpo grosso nel negozio di moto. «Hanno forzato un cancello e poi la porta del magazzino» spiega Giacomo Bielli, titolare del “Bike in Black” di Valdengo, l’esercizio commerciale che durante il fine settimana è finito nel mirino dei ladri.
Colpo grosso nel negozio di moto. «Hanno forzato un cancello e poi la porta del magazzino» spiega Giacomo Bielli, titolare del “Bike in Black” di Valdengo, l’esercizio commerciale che durante il fine settimana è finito nel mirino dei ladri.
«Hanno fatto razzia solo di accessori – racconta -, ma se avessero potuto svuotare il negozio lo avrebbero fatto. Fortunatamente è scattato l’antifurto di una moto, probabilmente mentre cercavano di spostarla, e sono scappati con la refurtiva che sono riusciti a trafugare prima di quel momento».
Il bottino che i ladri sono riusciti a portare via è composto da caschi, pezzi di ricambio, capi d’abbigliamento e due pneumatici particolari, richiesti appositamente da un cliente; il tutto per un valore che supera i 10 mila euro.
«Meno male che non si sono presi anche le moto – afferma Giacomo Bielli – perché molte di quelle presenti nel negozio sono personalizzate e il valore affettivo del cliente non si può sostituire come si può fare per i pezzi di ricambio o per gli oggetti. Hanno scelto il momento giusto per mettere in atto il colpo: la stagione sta quasi per iniziare e i tempi per ritornare ad essere pronti per il via si fanno stretti. Con tutti i furti nei negozi di biciclette e avendo “bike” (bicicletta in inglese) nel nome del negozio, ho il dubbio che possano aver confuso attività e si aspettassero delle biciclette, molto più comode da portar via».
Venuti a sapere dell’accaduto, non solo il titolare e il socio Mauro Fanton si sono mobilitati, ma anche alcuni acquirenti si sono preoccupati e si sono diretti al punto di riferimento che il “Bike in Black” rappresenta per tutti gli amanti delle due ruote e delle Harley Davidson in particolare. «Sono già venuti in negozio molti dei clienti affezionati – continua Giacomo Bielli -, preoccupati per il furto e per le loro motociclette. Ovviamente le forze dell’ordine, alla chiamata hanno risposto subito. Speriamo di riuscire a rintracciare i responsabili della rapina e soprattutto la refurtiva che si sono portati via, anche se sarà arduo nonostante tutta la buona volontà che le forze dell’ordine possono metterci».
Mario Monteleone
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook