Seguici su

Biella

Colpo alla Banca Sella, ladri in fuga si schiantano contro muro

Ladri alla Banca Sella di Mongrando nella notte. Intercettati dai carabinieri, si sono schiantati contro un muro e sono scappati a piedi

Pubblicato

il

banca sella

Colpo alla Banca Sella poco prima dell’alba di oggi, mercoledì 17 maggio.

I ladri hanno commesso un furto nella filiale Banca Sella di Mongrando. Secondo le prime indiscrezioni, la banda si sarebbe impossessata di una cassa “cash in” prima di darsi alla fuga, avendo fatto scattare il sistema d’allarme e i fumogeni ad esso collegati.

Banca Sella, dopo il furto a Mongrando, un altro tentato a Verrone

Non contenti, dopo aver visitato la filiale di Mongrando, i ladri in fuga si sono diretti verso quella di Verrone per fare altrettanto, ma questo secondo tentativo è fallito. Essendo già scattato un primo allarme, c’era una situazione di massima allerta in tutte le filiali ed è stato sufficiente che si avvicinassero all’ufficio per far scattare nuovamente l’antifurto.

Intercettati e braccati dai carabinieri

Subito dopo il primo colpo, è infatti scattato il piano per cinturare la provincia e impedire la fuga ai malviventi, con posti di blocco e pattuglie dirottate nella zona.

Proprio una pattuglia dei carabinieri ha intercettato i ladri in fuga. Nel tentativo di sfuggire alle forze dell’ordine, l’autista della banda ha perso il controllo dell’auto che è andata a schiantarsi contro un muro. E’ successo all’altezza di Massazza.

La fuga a piedi dopo l’incidente

I malviventi si sono quindi dileguati a piedi nella campagna, approfittando dell’oscurità.

La vettura è già stata sequestrata dai militari dell’Arma, che nel frattempo continuano a dare la caccia ai ladri. Su quanto accaduto stanno indagando il Nucleo Investigativo e il Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Biella. Nel pomeriggio è stata ritrovata la cassa, probabilmente abbandonata dai ladri durante la fuga in auto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *