Cronaca
Ciclista travolto da auto pirata salta il “Giro della Provincia”
Ha vent’anni Francesco Locatelli, il ciclista travolto da un’auto pirata mentre si allenava per partecipare al Giro della Provincia, gara in programma ieri.
Ha vent’anni Francesco Locatelli, il ciclista travolto da un’auto pirata mentre si allenava per partecipare al Giro della Provincia, gara in programma ieri. L’incidente è avvenuto venerdì mattina e il ragazzo, nonostante le botte alle schiena, un trauma cranico e varie escoriazioni, fortunatamente se la caverà.
La società del giovane bergamasco, la SC Valleseriana Cene, nei giorni scorsi ha però lanciato un appello su Facebook affinché il responsabile si faccia avanti.
“Facciamo in modo che sbrighino la cosa le assicurazioni – si legge -, non facciamo in modo che intervengano le forze dell’ordine. Magari anche lei/lui è uno sportivo…. Magari ha una coscienza e dei rimorsi che lo vorrebbero far tornare indietro e non sa come fare. Ci contatti su questa pagina, è un bene per noi, ma è molto meglio per lei”.
Locatelli è stato investito in località Barlino ad Almenno San Bartolomeo, è stato sbattuto sul cofano dell’auto e subito dopo sul guard rail mentre la vettura si dava alla fuga. Il pirata della strada è stato denunciato, ma come dimostra l’appello, il giovane ciclista potrebbe tornare sui propri passi qualora l’investitore si facesse avanti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook