BiellaCronaca
Ciclista contromano… in superstrada
Purtroppo non è il primo caso simile: grande spavento per gli automobilisti
Ciclista contromano… in superstrada. Sono state svariate le telefonate arrivate questa mattina al centralino del numero unico di emergenza (112) e tutte del medesimo tenore.
Ciclista contromano… in superstrada
Purtroppo non è la prima volta che le forze dell’ordine ricevono segnalazioni di questo tenore. E sono facilmente comprensibili i sentimenti provati dai tanti automobilisti in transito che hanno assistito alla scena. Sorpresa, ovvia, in un primo momento. E paura, altrettanto ovvia, subito dopo.
Oggi le chiamate parlavano di un uomo in sella alla sua bicicletta appunto sulle superstrada, nella zona di Cossato. E, come se non bastasse, stava viaggiano pure contromano. Come detto, in tanti hanno dato l’allarme, ovviamente spaventati e preoccupati che potesse causare un incidente.
Come spesso accade in questi casi, purtroppo, quando i carabinieri hanno raggiunto il luogo della segnalazione, del “ciclista spericolato” non vi era più alcuna traccia. La speranza è che fosse semplicemente distratto, e non abbia dunque compiuto una simile imprudenza in maniera consapevole. E che, una volta resosi conto di ciò che stava facendo, abbia immediatamente preso la prima uscita, lasciando la superstrada per pedalare più tranquillamente in un tratto di strada nel quale le biciclette possono circolare senza problemi.
LEGGI ANCHE: Ciclista si scontra con un’auto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

