Cronaca
Chiusa la passerella Serravalle-Grignasco causa black-out
Semafori spenti per la mancanza di corrente elettrica
Chiusa la passerella Serravalle-Grignasco a causa di un black-out. La mancanza di corrente elettrica ha spento i semafori, ma fortunatamente il problema è stato risolto nell’arco di qualche ora.
Chiusa la passerella Serravalle-Grignasco
Grandi disagi per la circolazione e immancabili proteste da parte degli automobilisti in seguito alla chiusura della passerella sul Sesia che collega Serravalle e Grignasco. Nella giornata di ieri, per qualche ora, macchine e camioni hanno dovuto fare il giro da Borgosesia per superare il Sesia, con ovvia perdita di tempo.
Mancava la corrente elettrica
Molti viaggiatori hanno pensato che l’inconveniente fosse dovuto a una misura di sicurezza per la pioggia e del relativo ingrossarsi del Sesia. In realtà, la struttura nuova è progettata proprio per evitare di creare problemi in caso di piena del fiume (salvo eventi eccezionali). E infatti la chiusura non c’entra assolutamente nulla con il livello del Sesia.
Come hanno riportato i colleghi di Notizia Oggi, è stato il sindaco di Grignasco Katia Bui a spiegare sui social il vero motivo dello stop: «La passerella non è stata chiusa per problemi legati alle precipitazioni, ma perché l’interruzione di energia elettrica non consentiva il funzionamento del semaforo. Ripristinata l’erogazione di energia elettrica e verificato il corretto funzionamento del semaforo secondo la programmazione impostata, la passerella è stata riaperta».
LEGGI ANCHE: Traffico in tilt in superstrada
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
16 Maggio 2024 at 15:10
Che errore riaprire questo finto ponte senza averne raddoppiato le corsie. Un classico esempio di sperpero di denaro pubblico.