CircondarioCronaca
“C’è un uomo che chiede aiuto”… ma in realtà chiamava solamente il cane
Falso allarme ieri mattina alla Bossola: impegnato anche un elicottero dei vigili del fuoco

“C’è un uomo che chiede aiuto”… ma in realtà chiamava solamente il cane. Falso allarme nella mattina di oggi alla Bossola. Del tutto vano l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche un elicottero.
“C’è un uomo che chiede aiuto”… ma in realtà chiamava solamente il cane
La segnalazione al comando dei pompieri è arrivata dai carabinieri. Qualcuno, probabilmente un passante, aveva infatti contattato l’Arma per segnalare di aver sentito una voce che chiedeva aiuto.
Una volta giunti sul posto, la persona non era ancora stata individuata e solamente in un secondo momento si è svelato l’arcano. Nessuno stava chiedendo aiuto. Semplicemente le grida erano quelle di un cacciatore che richiamava il proprio cane.
In ogni caso si soccorsi hanno voluto essere certi che nessuno si trovasse in una situazione di pericolo. Si è così alzato in volo l’elicottero Drago dei vigili del fuoco (nell’immagine gentilmente concessa dal Soccorso Alpino) che ha perlustrato dall’alto l’intera zona. Le ricerche hanno però dato esito negativo.
Presenti anche i carabinieri forestali e i volontari del soccorso alpino. Ma fortunatamente si è trattato solo in un falso allarme e tutto si è risolto per il meglio.
LEGGI ANCHE: Oropa, cade e si rompe una gamba sulla passeggiata dei Preti: interviene il Soccorso Alpino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
