CircondarioCronaca
Casa a fuoco, ma proprietari e vicini scongiurano il peggio
Apprensione per i due gatti domestici, che risultano dispersi
Casa a fuoco a Zimone. Poteva trasformarsi in un disastro, ma il tempestivo intervento dei proprietari di casa e di alcuni coraggiosi vicini ha evitato che un incendio divampasse completamente.
Casa a fuoco, ma proprietari e vicini scongiurano il peggio
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, quando le fiamme hanno iniziato a svilupparsi all’interno di una residenza in Piazza Parrocchiale. Immediata la chiamata al numero unico di emergenza, che ha fatto convergere sul posto i vigili del fuoco del comando di Biella. Tre i mezzi antincendio inviati, oltre all’autovettura del funzionario di turno per coordinare le operazioni.
Tuttavia, all’arrivo delle squadre, la situazione era già quasi sotto controllo. Appunto i residenti e alcuni vicini, armati di estintori e tubi dell’acqua, erano riusciti a contenere il rogo, limitando i danni. L’azione combinata è risultata decisiva per scongiurare il propagarsi delle fiamme ad altre parti dell’abitazione e alle strutture vicine.
Nonostante il fuoco sia stato spento, i pompieri hanno proceduto con le necessarie operazioni di smassamento e di verifica degli ambienti. Così da escludere la presenza di focolai nascosti e accertare l’agibilità della struttura. Le cause dell’incendio restano ancora da chiarire.
Una donna in ospedale
Dopo alcuni controlli da parte del personale medico giunto sul posto, la proprietaria è stata trasportata in ospedale a Ivrea. Accusava i sintomi di una intossicazione da fumo.
Caccia ai due gatti dispersi
Al momento, l’unica nota di apprensione riguarda la sorte di due gatti, animali domestici della famiglia. Risulterebbero dispersi e si teme possano essere rimasti intrappolati all’interno della casa. Le squadre stanno effettuando una minuziosa ricerca in tutti gli ambienti.
Sul luogo dell’incidente è giunto anche il sindaco Piergiorgio Givonetti per esprimere solidarietà ai concittadini coinvolti e sincerarsi delle loro condizioni.
LEGGI ANCHE: Aiuta una famiglia a fuggire dal palazzo in fiamme di Chiavazza
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

