Circondario
Cane aggredito da pitbull: portato in clinica in gravi condizioni
Dopo alcune ricerche, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il proprietario degli animali di grossa taglia. Pare che fosse ubriaco
Nuovo grave episodio che vede coinvolti degli animali a Zumaglia: cane aggredito da pitbull finisce in clinica in condizioni molto gravi.
Cane aggredito da pitbull fuori da una pizzeria: portato in clinica in condizioni molto gravi
L’episodio si è verificato nella giornata di ieri, nei pressi di una pizzeria del paese. Immediatamente è scattata la segnalazione ai carabinieri. Alla sala operativa del 112 è stato riferito che un cane era stato aggredito e ferito da alcuni pitbull, appartenenti a un giovane uomo residente in paese e già noto alle forze dell’ordine.
Uno dei pitbull del 27enne – l’uomo è apparso ubriaco alle persone presenti – è riuscito ad azzannare il cocker di una donna che vive in paese e che passava di lì per caso. La ferita era molto profonda e il cane è stato portato con urgenza alla clinica veterinaria del Barazzetto per essere sottoposto a un delicato intervento. Stando a quanto si apprende, le sue condizioni erano molto gravi.
Le ricerche del proprietario
Una volta ricevuta la segnalazione, i carabinieri si sono subito messi sulle tracce del proprietario dei pitbull, che nel frattempo si era allontanato. L’uomo non è stato trovato a casa, nonostante a quell’ora dovesse in teoria essere proprio nella sua abitazione, sulla base di quanto previsto al regime di sorveglianza speciale al quale era già sottoposto.
Rintracciato telefonicamente, il 27enne ha detto di essersi incamminato verso l’ospedale dopo aver accusato un malore, spiegano anche di aver chiamato un’ambulanza ma di non sapere dove si trovasse.
Alla fine i carabinieri sono riusciti a localizzarlo a Ronco. Non aveva i cani con sé, sosteneva di averli lasciati a casa. A quel punto, una volta soccorso dal 118, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale.
Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.
I precedenti
Non è la prima volta che i pitbull del 27enne creano problemi in paese. A gennaio era stato azzannato un pastore tedesco, che fortunatamente si era salvato anche grazie al tempestivo intervento della proprietaria.
Foto generata da IA
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
10 Novembre 2024 at 17:25
Prima o poi il buonsenso prevarrà e questa razza pericolosa verrà messa al bando e l’allevamento vietato. Nel frattempo che si aspettano i comodi della legge, la strage di animali ed esseri umani continua, fra l’assordante silenzio di associazioni e istituzioni.
Steap63
10 Novembre 2024 at 17:27
E mai ma possibile che certi cani li debbano detenere sti idioti e poi se aveva già dato problemi perché non gli è stato tolto? ma i comuni e l’ ASL che ci stano a fare? nulla. Veramente siamo in mano a incompetenti.E se aggrediva un bambino, una persona?
Non potendo abbattere certi idioti di proprietari, andrebbe almeno tolto il possesso dei cani a costoro e progressivamente eliminate queste razze.