Cronaca
Camion si schianta contro pilone in autostrada sul raccordo Ivrea-Santhià
Camion si schianta contro pilone, l’utista del mezzo è rimasto incastrato tra le lamiere, soccorso, non sarebbe in pericolo di vita.
Camion si schianta contro pilone
Questa notte, intorno alle 2 sul raccordo Ivrea-Santhia, all’altezzaa di Settimo Rottaro e non lontano dall’autogrill dove qualche settimana fa ha perso la vita una ragazzina francese, un camion si è schiantato contro un pilone di un cavalcavia.
La dinamica
Il raccordo autostradale è stato chiuso per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. Al momento è stato riaperto solo in direzione sud, mentre resta chiuso in direzione nord. Secondo una prima sommaria ricostruzione, l’autista del mezzo, uno slovacco di 54 anni avrebbe perso il controllo a causa di un malore o di un colpo di sonno andando a schiantarsi contro il pilone. L’incidente è avvenuto all’interno di un cantiere dove, fortunatamente, in quel momento non c’erano operai al lavoro.
I soccorsi
L’uomo è rimasto incastrato fra le lamiere dell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. Soccorso dal personale medico del 118 è stato portato all’ospedale di Ivrea e non sarebbe in pericolo di vita.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook