Cronaca
Camera ardente in municipio per il maresciallo Antonino Giallombardo
Andorno Micca rende omaggio al maresciallo Antonino Giallombardo, comandante della locale stazione dei carabinieri. Una camera ardente è stata allestita in municipio. Resterà aperta anche domani e lunedì dalle ore 8 alle 22. Il funerale verrà celebrato martedì alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
Andorno Micca rende omaggio al maresciallo Antonino Giallombardo, comandante della locale stazione dei carabinieri. Una camera ardente è stata allestita in municipio, nella sala consiliare. Resterà aperta anche domani e lunedì dalle ore 8 alle 22. Il funerale verrà celebrato martedì alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo.
Antonino Giallombardo aveva solo 55 anni. A stroncarlo è stato un infarto. L’Arma è in lutto. Ma tutto il Biellese piange un uomo straordinario. Amato da tutti, era particolarmete stimato soprattutto per la sua grande umanità.
La tragedia è avvenuta in caserma, intorno alle 12, quando il sottufficiale è stato colto da malore. La morte è stata praticamente istantanea. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso prima dei colleghi e poi dei sanitari del 118.
Nell’aprile del 2015 era balzato agli onori della cronaca per avere salvato un uomo che voleva togliersi la vita. Davanti a un 54enne disperato, e in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, aveva cominciato a intavolare una discussione, riuscendo in qualche modo a calmarlo e a farlo desistere dai tragici propositi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook