Cossatese
Cacciatori sparano vicino alle case, arrivano i carabinieri
Protestano gli abitanti
Ancora tante segnalazioni di spari troppo vicini alle case nelle zone di Brusnengo, Curino e Roasio. Soprattutto per coloro che abitano vicino ai boschi, tanti gli spari sentiti in seguito all’apertura della stagione della caccia. Continuano con cadenza giornaliera le richieste di intervento ai carabinieri da parte di cittadini che si lamentano degli spari troppo vicini alle case, in contrasto dunque con le norme che regolano la caccia.
Come segnalano i colleghi di Notizia Oggi, casi analoghi sono avvenuti a Brusnengo (con la segnalazione ai militari dell’Arma da parte di un residente di 49 anni) e nelle frazioni Rongio e Cacciano di Curino. In entrambi i casi sono intervenuti i Carabinieri forestali del comando di Pray, ma non hanno trovato più nessuno, né cacciatori né auto che ormai si erano spostate in un’altra zona.
Nella zona del Mortigliengo invece altra segnalazione per un gruppo di cacciatori che era entrato in una proprietà privata. Il titolare è uscito di casa e ha fatto presente la cosa, nel frattempo però aveva chiamato i carabinieri. A quel punto i cacciatori si sono scusati e sono tornati indietro, al proprietario non è restato altro che annullare la richiesta di intervento.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook