Seguici su

Cronaca

Cacciatore abusivo denunciato per aver ucciso un cinghiale

Pubblicato

il

cacciatori

Sono stati i militari dell’Arma della stazione di Andorno Micca, nella giornata di ieri, a individuare un uomo che non aveva rispettato il periodo di divieto generale di caccia.

Cacciatore abusivo scoperto dai carabinieri. Sono stati i militari dell’Arma della stazione di Andorno Micca, nella giornata di ieri, a individuare un uomo che non aveva rispettato il periodo di divieto generale di caccia.

I carabinieri, capeggiati dal comandante maresciallo capo Antonino Giallombardo e con la collaborazione del personale della Provincia, hanno denunciato R.N., 66 anni, pensionato della Valle Cervo senza precedenti penali.

Durante un controllo sulla detenzione delle armi, hanno notato che una carabina semi automatica Browning calibro 30.06 (regolarmente denunciata), completa di ottica, con ancora inserito il relativo caricatore, presentava residui di polvere da sparo ancora freschi.

Il pensionato ha quindi ammesso di aver abbattuto un cinghiale, fuori dal periodo di caccia totale, la cui carcassa era ancora appesa nel garage dell’abitazione. Inevitabilmente è stato denunciato per esercizio della caccia in periodo di divieto generale.

Tutti i dettagli sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola domani a 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook