Seguici su

Cronaca

Buona partenza per i saldi

Pubblicato

il

Negozi aperti eccezionalmente anche oggi e domani per le svendite di fine stagione.

Sembra buona, nel Biellese,  la partenza dei saldi invernali. Ieri, via Italia, è tornata per un giorno a vivere. I negozi erano pieni, tantissima la gente che ha sfidato pioggia e freddo per riuscire ad accaparrarsi qualche piccolo buon affare, per comprare la maglietta, i jeans, o il sciarpone tanto desiderato, con una riduzione sul prezzo non indifferente. Sì, perchè a Biella, quest’anno, gli sconti non si fanno pregare: in molti negozi del centro vengono proposti ribassi del 50%, tutti o quasi, comunque, propongono riduzioni almeno del 30% e c’è chi arriva su alcuni articoli scelti, anche fino al 70%.

Dopo una partenza di stagione difficile e un periodi pre-natalizio a dir poco di stenti, i saldi rappresentano, per il commercio locale, l’ultima importante chance dell’inverno 2013-2014 di risollevarsi un po’.

“Non abbiamo ancora dati ufficiali – afferma il Presidente Ascom, associazione commercianti, Mario Novaretti – ma effettivamente ieri in via Italia e nelle vie limitrofe c’era davvero parecchia gente”. I negozi che già durante l’anno mantenevano prezzi contenuti sono stati letteralmente presi d’assalto. Soltanto verso la fine della  settimana si avranno i primi dati provvisori perchè la sensazione è che, nonostante l’affollamento, le vendite non siano state troppo entusiasmanti.

Per incentivare gli acquisti, comunque, sia oggi che domani, molti negozi rimarranno aperti.