Seguici su

Cronaca

Bullismo atroce: portano 17enne al suicidio e lo deridono al funerale

Pubblicato

il

Bullismo atroce: alcuni ragazzi avrebbero portato un 17enne fino al suicidio. La famiglia ha riferito di averli visti ridere anche al funerale.

Bullismo atroce: 17enne si toglie la vita per le angherie dei compagni

Una storia che arriva da Rivoli e nella quale il dolore diventa così insopportabile da far arrivare un 17enne al punto di togliersi la vita. Michele Ruffino si è ucciso lo scorso 23 febbraio gettandosi da un ponte. Una vicenda di qualche settimana fa, ma emersa solo adesso per le accuse dei familiari e ben presto ha assunto clamore nazionale, tanto da destare parecchio stupore anche nel Biellese. I genitori hanno infatti trovato le lettere, in parte contenute nel computer del ragazzo, in cui è emersa tutta la sofferenza patita.

Tutto comincia con una vaccinazione

All’origine delle vessazioni c’era una malattia causata da una vaccinazione mal riuscita. Un’ipotonia muscolare che lo rendeva debole, quasi non in grado di camminare. Patologia poi curata con successo. Il giovane mostrava però ancora un po’ di fragilità e per questo veniva spesso deriso. Era arrivato al punto di procurarsi alcuni tagli sulle braccia per essere notato.

La famiglia: deriso fino all’ultimo

La disperazione a cui era arrivato è in una lettera, in cui parla di sé in terza persona: “Questo ragazzo ha sempre cercato in tutti i modi di far sorridere gli altri, di salvarli dalla depressione. Eppure lui è il primo a voler morire e nessuno se ne rende conto… Il mio non è vivere è sopravvivere… Credo che tra poco mollerò”. Secondo quanto dichiarato dalla famiglia del ragazzo i bulli sono riusciti a deriderlo persino durante il funerale. Tutta la documentazione raccolta è stata consegnata ai carabinieri perché accertino le eventuali responsabilità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *