Seguici su

Cossatese

Botti illegali, arrestato uomo di 35 anni di Cossato

Botti illegali, arrestato dalla polizia un uomo di 35 anni che vive a Cossato. Sequestrati circa 30 chili di materiale esplodente

Pubblicato

il

COSSATO – Botti illegali, arrestato un uomo di 35 anni che vive a Cossato.

Botti illegali, 35enne di Cossato arrestato dalla polizia

Nell’ambito dell’attività di contrasto al commercio e al possesso illegale di artifici pirotecnici, intensificati in occasione delle festività di fine anno, la squadra amministrativa della divisione Polizia Amministrativa della questura di Torino, congiuntamente a quella della questura di Biella, nella giornata di ieri, ha tratto in arresto un 35enne di Cossato. L’accusa è di detenzione illegale di materiale esplodente.

Sequestrati 60 manufatti pirotecnici per circa 30 chili di materiale esplodente

A seguito della perquisizione effettuata dagli agenti, sono stati rinvenuti, occultati in una baita della provincia di Biella, una sessantina di manufatti pirotecnici per complessivi 30 chili di massa attiva di materiale esplodente.

La polizia ha accertato che tutto il materiale sottoposto a sequestro, in considerazione dell’alto potenziale esplosivo e della sua pericolosità, poteva essere destinato esclusivamente all’uso professionale per il quale è prevista un’abilitazione tecnica e quindi non di libera vendita.

Su disposizione della procura della Repubblica di Biella, il 35enne si trova agli arresti domiciliari.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *