Cronaca
Botti di Capodanno: tante lamentele, ma nessun ferito
Bilancio positivo al termine della notte di San Silvestro. Molte le telefonate di protesta al 112 per il rumore, però non ci sono stati incidenti
Quest'anno i festeggiamenti di Capodanno non hanno causato grossi problemi o incidenti nel Biellese.
In particolare si può tirare un respiro di sollievo per fuochi d'artificio e i botti, che non hanno lasciato feriti "sul campo".
I carabinieri sono stati chiamati più volte nel corso della notte di San Silvestro, proprio a causa dei petardi. Nella maggior parte dei casi, però, si è trattato di telefonate generiche di lamentela. Alcuni biellesi, ad esempio, hanno contattato le forze dell'ordine per protestare in modo generico contro i botti esplosi in barba alle varie ordinanze comunali, ma in più di una occasione non hanno saputo dare spiegazioni sul luogo da cui provenivano gli scoppi. Per i militari è dunque risultato parecchio difficile intervenire.
Insomma, tante lamentele, ma per fortuna nessun danno significativo.
Non solo magnum e miniciccioli. Qualche residente ha contattato il 112 per chiedere provvedimenti dei carabinieri nei confronti dei vicini di casa anche per altre ragioni. Il motivo più gettonato? Il più "vecchio" del mondo: la musica troppo alta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook