Seguici su

Cronaca

Borsa piena di soldi mette nei guai tre vigili

E’ successo a Borgosesia nei giorni scorsi, indagano i carabinieri

Pubblicato

il

Borsa piena di soldi mette nei guai tre vigili

Borsa piena di soldi mette nei guai tre vigili

L’indagine è ancora avvolta nel totale riserbo, ma sta facendo molto parlare negli uffici del municipio di Borgosesia e tra gli amministratori. E alla fine in tutta la città. Si tratta di un’inchiesta che riguarda tre agenti della polizia locale di Borgosesia: un’inchiesta che ruota intorno all’ipotesi di reato di peculato, in pratica l’indebita appropriazione di un bene sfruttando la propria posizione.

Uno dei pochi fatti certi è che nei giorni scorsi al comando dei vigili urbano si sono presentati i carabinieri, e avrebbero sequestrato documenti e materiale. Dopo di che, per tre dipendenti della polizia locale si è aperta un’indagine di peculato, circostanza confermata anche dal sindaco Fabrizio Bonaccio..

Ma qual’è il bene di cui i tre agenti avrebbero tentato di appropriarsi? A quanto pare, un bel gruzzolo, ammontante a decine di migliaia di euro. Chi dice 20mila, chi rilancia a 30mila. Arrivati da dove? Forse portati da un cittadino che aveva trovato un borsone nel parco Magni. Forse i risparmi di una badante recapitati al comando. Forse un’altra storia ancora.

l problema, secondo i rumors, è che questo denaro sarebbe rimasto dai vigili. Più precisamente, dai tre vigili ora indagati. Una storia che però sarebbe arrivata alla caserma dei carabinieri grazie a una soffiata arrivata dall’interno del medesimo municipio. Possibile che qualcuno abbia voluto confidarsi.

Adesso i tre agenti sono stati disarmati e messi provvisoriamente fuori servizio. Si vadrà che piega prenderà l’indagine, se si arriverà a formalizzare una denuncia o se invece si tratta di un equivoco che può essere chiarito.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *