Seguici su

Cronaca

Bimba di 7 anni intossicata con mamma e papà: avvelenati dal monossido di carbonio

Pubblicato

il

Una famiglia in camera iperbarica

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 è stato effettuato un trattamento di Ossigeno Terapia (Oti) in regime di emergenza in camera iperbarica presso Habilita Casa di Cura I Cedri di Fara Novarese (No) per una famiglia (uomo, donna e una bambina) vittima di un’intossicazione accidentale da Monossido di Carbonio.

La prima a star male è stata la bimba

Nella serata di sabato la bambina di sette anni ha accusato cefalea, nausea con vomito sino alla perdita di coscienza, mentre la madre di 40 anni ha accusato nausea e vertigini e il padre di 41 anni solo vertigini.

Immediata la richiesta di aiuto

Allertato il 112 i pazienti sono stati condotti al DEA dell’Ospedale di Vercelli per accertamenti. Tutti i pazienti presentavano elevati valori di carbossiemoglobina ed è stata pertanto posta indicazione a trattamento iperbarico in regime di emergenza. Il trattamento è stato effettuato dalle ore 00:13 alle ore 01:49 ed è stato ripetuto nel pomeriggio a scopo di consolidamento dalle ore 15:18 alle ore 17:03.

I trattamenti si sono svolti senza complicanze ed i pazienti sono stati ricondotti presso il dea di Vercelli per proseguire le cure del caso.

 

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *