Seguici su

Cronaca

Biellesi truffati per quasi un milione di euro: il VIDEO-DENUNCIA della Polizia Postale

Pubblicato

il

Il Capo di Gabinetto Rossana Imbimbo e l’Ispettore superiore Andrea Andreotti in questo video raccontano della truffa di trading online di cui sono stati oggetto diversi cittadini biellesi.

Numerose, infatti, sono state le telefonate e le denunce che la Polizia Postale di Biella ha ricevuto in questi giorni di persone cadute nella rete di veri e propri truffatori.

L’ammontare del guadagno di questi delinquenti, solo per la provincia di Biella si aggira intorno al milione di euro come dichiarato oggi in conferenza stampa dal Questore di Biella Nicola Alfredo Parisi. E siamo solo all’inizio delle indagini.

Le ignare vittime vengono contattate da finti “consulenti” che promettono facili guadagni, inizialmente propongono ai loro clienti di investire piccole somme di denaro che puntualmente raddoppiano il loro valore in pochi giorni.

Dopodiché chiedono cifre più elevate per nuovi investimenti che portano la vittima, allettata dai facili guadagni, a perdere tutto.

Nel video la Polizia Postale spiega come salvaguardarsi da potenziali truffe e invita tutti i cittadini a fare attenzione quando si ricevono queste telefonate e a non abboccare.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *