Seguici su

Cronaca

Biella piange Tiziana Di Giusto, morta a soli 57 anni

Dopo aver combattuto a lungo contro un tumore, ieri sera il grande cuore di Tiziana Di Giusto ha smesso di battere.

Pubblicato

il

tiziana di giusto

OCCHIEPPO SUPERIORE – Dopo aver combattuto a lungo contro un tumore, ieri sera il grande cuore di Tiziana Di Giusto ha smesso di battere.

Addio a Tiziana Di Giusto, scomparsa a soli 57 anni

Grave lutto a Occhieppo Superiore e a Biella, dove era molto conosciuta, per la scomparsa di Tiziana Di Giusto, che si è spenta a soli 57 anni.

Da alcuni mesi lottava contro un tumore, un male che si era ripresentato per la seconda volta, dopo essere già stato sconfitto con grande forza e coraggio dalla donna diversi anni fa.

Lascia il marito Giuseppe e i figli Alessandro e Francesca

Tiziana lascia nel dolore il marito Giuseppe, i figli Francesca e Alessandro e i due nipoti, Nicole e Christian. Questa sera alle 19,30 verrà recitato il rosario nella chiesa di Occhieppo Superiore. Nella stessa chiesa, domani alle 15, amici e familiari le diranno addio.

Una biellese con l’anima sarda

Nata a Donato da genitori di origini pugliesi e friulane, Tiziana era in realtà “più sarda dei sardi”. L’isola, terra natale del marito Giuseppe, le era infatti entrata nel cuore, diventando la sua seconda casa, tanto da vederla trascorrere diversi mesi all’anno nella bellissima abitazione di Sorso, frutto dei sacrifici fatti da lei e dal marito. Per molti anni, a Biella, è stata inoltre una socia particolarmente attiva del circolo culturale Su Nuraghe.

“Era una donna unica, lascia un vuoto enorme”

Ex operaia tessile, Tiziana era una donna dal carattere forte, energica e determinata. Schietta e diretta, ma sempre leale e sincera.

“Era una persona speciale – la ricorda un’amica -, una di quelle che non le mandano mai a dire. Vulcanica e fumantina, aveva sempre la battuta pronta e non risparmiava nessuno. Sapeva farsi volere bene. Era una donna unica e generosa, un’amica sempre presente quando c’era bisogno di lei. Soprattutto, però, aveva un cuore grande. Lascia un vuoto immenso in tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla e averla vicino. Ciao Amica Mia”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *