Seguici su

Cronaca

Biella piange Giuliano Ramella

Pubblicato

il

Questa mattina è mancato Giuliano Ramella, storico giornalista e imprenditore biellese che da tempo lottava contro un tumore.

Questa mattina è mancato Giuliano Ramella, storico giornalista e imprenditore biellese che da tempo lottava contro un tumore.

Mentre usciva con la moglie per andare in ospedale, è improvvisamente crollato al suolo, appena fuori dalla porta di casa. “Nonostante i nostri tentativi e poi quelli del personale del 118 – ha spiegato il figlio Martino dando la notizia della sua scomparsa -, abbiamo dovuto arrenderci alla sua morte”.

Nato come giornalista nella redazione di Eco di Biella, da anni Ramella era un importante collaboratore ed editorialista della Nuova Provincia di Biella. Fino all’ultimo aveva curato la rubrica “La paga del sabato”.

I biellesi, però, oltre che come giornalista, lo ricordano anche come politico e imprenditore. In passato era stato tra gli esponenti di spicco del Partito socialista e aveva ricoperto l’incarico di assessore alla Cultura con il sindaco Luigi Squillario. Nei decenni scorsi aveva poi avviato, sviluppato e portato avanti il progetto di Biella Expo nei capannoni di Gaglianico.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook