Seguici su

BiellaCronaca

Biella in lutto per la morte del dottor Schneider

Ortopedico di fama, operava in ospedale e alla clinica Vialarda.

Pubblicato

il

biella in lutto per la morte del dottor schneider

Biella in lutto per la morte del dottor Schneider. Si sono svolti lunedì pomeriggio, a Oropa, i funerali di Luca Schneider, morto dopo mesi di tenace sofferenza, all’età di 74 anni.

Biella in lutto per la morte del dottor Schneider

Schneider era uno degli ortopedici più noti di tutto il Biellese. Per lunghissimo tempo aveva lavorato sia all’ospedale Degli Infermi, sia alla clinica Vialarda, nell’ambito di un gruppo di professionisti di assoluta eccellenza. Poi, al raggiungimento dell’età pensionabile, aveva aperto uno studio in proprio nel quale ha continuato a operare fino a quando glielo hanno consentito le condizioni di salute.

A marzo però aveva accusato un forte malore per il quale aveva dovuto sottoporsi a numerose terapie. Ma sempre con coraggio e determinazione, tra miglioramenti e ricadute. Fino all’altro giorno quando la sua fibra ha ceduto.

Luca Schneider lascia il figlio Paolo oltre al fratello e alla sorella. Ora riposa nella cappella di famiglia al cimitero di Oropa.

Grande commozione

La notizia inattesa della sua morte, diffusa a funerali avvenuti, ha suscitato dolore ed emozione. Tra gli ex colleghi che avevano avuto modo di apprezzarne la professionalità, e anche tra molti pazienti.

Schneider, senza clamore, si rendeva disponibile a curare tutti quelli che ne avevano necessità, prestando molte volte la sua opera al solo scopo di guarire persone malate. Senza esitare a praticare “sconti” sulle parcelle relative alle prestazioni sanitarie.

Amava vivere in mezzo alla natura, e confrontarsi con gli animali. E per questo amava anche il santuario di Oropa e l’ambiente che lo circonda e nel quale ora riposa da lunedì, al termine della funzione svoltasi nella basilica.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.