Seguici su

Biella

Biella, fallisce la truffa del falso incidente. Denunciato il malvivente

Ha provato a farsi dare dei soldi dopo aver simulato un incidente. Rintracciato e denunciato un truffatore diciottenne

Pubblicato

il

biella

Ha provato a farsi dare dei soldi dopo aver simulato un incidente a Biella, ma il raggiro non ha funzionato e lui è stato denunciato per truffa.

E’ un diciottenne il malvivente rintracciato nei giorni scorsi e deferito all’autorità giudiziaria dai carabinieri del comando di Biella.

L’indagine è partita in seguito alla querela presentata da un 64enne residente in città. Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il ragazzo residente nel Torinese ha tentato una truffa in concorso con un’altra persona ancora in fase d’identificazione.

I fatti risalgono al pomeriggio del 23 novembre. In via Modugno, all’interno dell’area di servizio “Enercoop”, alla guida della propria auto, con targa di nazionalità straniera, il diciottenne ha simulato una lieve collisione con la vettura di proprietà e condotta dal 64enne biellese, con l’obiettivo di ottenere un ingiusto risarcimento in denaro contante.

Per rendere più credibile il danneggiamento ha anche tracciato segni sul paraurti posteriore con un pezzo di gesso.

La truffa però non è andata a buon fine: la vittima, infatti, si è resa disponibile alla sola compilazione del previsto modello di constatazione amichevole d’incidente, rifiutando qualunque tipo di risarcimento in contanti e inducendo così il malintenzionato a desistere e ad allontanarsi.

L’episodio è stato successivamente segnalato ai carabinieri, che hanno avviato un’indagine e nei giorni seguenti sono riusciti a individuare il diciottenne.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *