Seguici su

Cronaca

Avevano 900 chili di ferro, arrestati due uomini

Pubblicato

il

Sorpresi con centinaia di chili di ferro sottratti dal capannone di un ex lanificio, sono stati arrestati dai carabinieri.

Sorpresi con centinaia di chili di ferro sottratti dal capannone di un ex lanificio, sono stati arrestati dai carabinieri.

Nei guai sono finiti due uomini pregiudicati: Valter C., 43enne di Biella, e Mauro P., 38enne residente a Mongrando. Ieri, poco dopo mezzogiorno, i carabinieri li hanno sorpresi in frazione Pianezze, al confine tra Pettinengo e Camandona, con circa 900 chili di ferro che non gli appartenenva, prelevato dallo stabilimento dell’ex Galfione; avevano già caricato il cassone di un furgone. Alla vista delle forze dell’ordine, hanno tentato di giustificarsi dicendo di essere lì solo per selezionare del materiale e di aver già provato più volte a contattare il titolare. In seguito alle opportune verifiche, però, i militari dell’Arma della stazione di Mosso hanno scoperto che il proprietario non ne sapeva nulla e non aveva mai concesso alcuna autorizzazione.

I due uomini sono stati arrestati e denunciati per furto aggravato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook