Cronaca
Auto in sosta danneggiata, non c’è ancora un colpevole
Auto in sosta danneggiata, non c’è ancora un colpevole
Ha parcheggiato la propria automobile per andare a lavorare, al suo ritorno ha scoperto che qualcuno l’aveva danneggiata (leggi qui l’intera storia). Nessun biglietto con numero telefonico lasciato sul parabrezza, soltanto un grosso bollo sulla fiancata. La moglie, Cristel Anorico Seña Morales, nei giorni scorsi ci ha contattati per lanciare un appello, visto che si tratta di un danno abbastanza ingente. «Sabato mattina, intorno alle 5,45, mio marito ha parcheggiato l’auto in corso Europa, a Biella, davanti al negozio Pavesi, per andare a lavorare. Quando a mezzogiorno è tornato a prenderla, l’ha trovata gravemente danneggiata su un lato. Se c’è qualcuno che ha visto, lo prego di contattarmi in privato». L’appello riguarda anche l’autore del gesto: «Ci siamo già rivolti alla polizia che sta svolgendo indagini. Abbiamo però ancora la speranza che la persona che ha fatto questo si penta e ci chiami. Così possiamo risolvere il problema senza nessuna conseguenza. Lascio il mio numero: 380-24.50.724. Grazie a tutti quelli che ci daranno una mano».
Il destino non è stato particolarmente riconoscente con Cristel, che alcuni mesi fa era balzata agli onori della cronaca locale proprio per la sua onestà: dopo aver recuperato un portafoglio in un centro commerciale, aveva fatto davvero di tutto per rintracciare il legittimo proprietario.
«Può provare a rivolgersi alla polizia locale – consiglia il vicesindaco Diego Presa -. Bisogna verificare se ci siano telecamere attive nella zona, magari anche private, all’ingresso di attività commerciali».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook