Cronaca
“Auto contromano all’uscita della super, l’ho quasi presa in pieno”
“Auto contromano all’uscita della superstrada, ho rischiato di centrarla in pieno”. Pericolosa disavventura nel tardo pomeriggio di ieri per un automobilista biellese.
Auto contromano sulla rampa della tangenziale di Vigliano
L’incidente è stato sfiorato poco dopo le 17. Il trentenne al volante stava uscendo dalla superstrada, all’altezza di Vigliano, quando, pochi metri prima di raggiungere la rotonda, ha visto arrivare verso di lui una vettura condotta da una donna.
“Probabilmente arrivava da Candelo e doveva girare verso l’Edilnol – racconta -, non si è resa conto che invece stava imboccando la rampa della super contromano”.
Incidente evitato
L’uomo ha avuto i riflessi pronti: ha immediatamente inchiodato, azionando gli abbaglianti e suonando il clacson. Fortunatamente l’anziana donna sulla Ford stava procedendo a bassa velocità, ha fatto quindi in tempo a fermarsi. Una volta resasi conto dell’errore, ha inserito la retromarcia ed è tornata sui propri passi. Nessuno, dunque, si è fatto male.
“Credo si sia trattato di una svista, complice anche la minore visibilità dovuta al maltempo. Ciò che conta è che non sia successo nulla. Va detto – conclude il trentenne con una battuta – che la signora aveva correttamente azionato la freccia prima di imboccare la strada contromano…”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook