Seguici su

Cronaca

Attenzione all’airbag delle Jeep Wrangler, è difettoso

Pubblicato

il

Attenti all’airbag delle Jeep Wrangler. L’allarme arriva direttamente da FCA che in questi giorni ha inviato una lettera agli ottomila proprietari del veicolo, invitati a sostituire il dispositivo di gonfiaggio che potrebbe, in alcuni casi, colpire gli occupanti dei veicoli

Attenti all’airbag delle Jeep Wrangler. L’allarme arriva direttamente da FCA che in questi giorni ha inviato una lettera agli ottomila proprietari del veicolo, invitati a sostituire il dispositivo di gonfiaggio che potrebbe, in alcuni casi, colpire gli occupanti dei veicoli. Il difetto riguarda solo alcuni dei modelli venduti dal 2007 al 2012.

“Il dispositivo di gonfiaggio dell’airbag lato passeggero – scrive l’azienda in una lettera mandata ai proprietari delle autovetture – potrebbe rompersi in occasione dell’apertura dell’airbag a causa di un’eccessiva pressione interna. E’ più probabile – precisa ancora Fca . che ciò accada se il suo veicolo è stato esposto a livelli molto elevati di umidità per lunghi periodi di tempo. La rottura del dispositivo di gonfiaggio durante l’attivazione dell’airbag potrebbe far sì che frammenti metallici colpiscano gli occupanti del veicolo, esponendoli al rischio di gravi infortuni o morte”. 

Fca si offre di riparare la macchina a proprie spese, sostituendo il pezzo difettoso. Certo, scoprirlo a distanza di anche di dieci anni per i proprietari di Jeep non dev’essere stato affatto piacevole. Le lettere stanno arrivando in questi giorni e sono datate giugno 2017.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook