CossateseCronaca
Arrestato latitante biellese: era ricercato in Germania per traffico di droga
I carabinieri di Cossato e Biella hanno arrestato un 35enne, destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalla Germania per traffico di stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e fermato nella sua abitazione prima che potesse darsi alla fuga.
Un 35enne biellese, considerato latitante, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un mandato di arresto europeo per droga emesso dalle autorità tedesche. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, dovrà scontare in Germania una pena residua di sei mesi per episodi di spaccio.
Latitante biellese arrestato per droga: era inseguito da un mandato di cattura europeo
L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cossato, in collaborazione con il Nucleo Investigativo di Biella. L’intervento è scattato non appena i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma, che ha trasmesso il mandato europeo.
Pedinato e bloccato nella sua casa
Visti i precedenti del soggetto e il rischio concreto che potesse venire a conoscenza del provvedimento e fuggire, i militari si sono attivati con urgenza, mettendo in atto un’azione di osservazione e pedinamento. L’uomo è stato localizzato e bloccato nella sua abitazione, senza che potesse opporre resistenza.
LEGGI ANCHE: Inseguimento e arresto sulle strade biellesi
Condotto in carcere in attesa dell’estradizione in Germania
Dopo l’arresto, è stato trasferito presso la casa circondariale di Biella, dove resterà a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Torino in attesa della procedura di estradizione in Germania.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Sonia
3 Settembre 2025 at 18:45
ahahahah latitante, ricercato con mandato europeo, e’ stato catturato ! no !?, dove l’ hanno preso ???? era a casa sua..
Francesco de marchi
4 Settembre 2025 at 21:56
??