Seguici su

Cronaca

Arrestato in Albania per traffico internazionale di droga

Pubblicato

il

E’ finito in manette in Albania, ma le circostanze che hanno portato al suo arresto sono tutt’altro che chiare. Giorgio Riformato, 58 anni, è accusato di traffico internazionale di stupefacenti.

E’ finito in manette in Albania, ma le circostanze che hanno portato al suo arresto sono tutt’altro che chiare.

Giorgio Riformato, 58 anni, è accusato di traffico internazionale di stupefacenti.

Nel 2007 aveva firmato un accordo con l’aeroporto di Cerrione per offrire un servizio di elitaxi che collegasse lo scalo laniero con il Nord Ovest. E proprio da Cerrione era decollato con un Piper nei giorni tra il 5 e il 10 maggio.

Sabato il pilota lombardo è stato fermato dalla polizia albanese dopo un atterraggio d’emergenza, effettuato vicino ad una spiaggia situata a circa 80 km dalla capitale. Questo, almeno, è quanto dichiarato agli agenti. Riformato era partito dall’aeroporto di Tirana – senza permesso – probabilmente diretto in Italia.

A complicare la sua situazione sono state le borse piene di marijuana (circa 460 kg) trovate a poca distanza dal luogo dell’atterraggio. Nella stessa zona è stato fermato un altro uomo, di nazionalità albanese, sorpreso mentre tentava di allontanarsi in macchina, con a bordo parecchia marijuana e diverse migliaia di euro. Il secondo arrestato ha ammesso di conoscere Riformato, che invece nega e assicura di essersi trovato in Albania solo per turismo.

Per adesso entrambi restano in carcere.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook