Cronaca
Armi e munizioni nascoste nel baule
Un uomo è stato sorpreso in possesso, in modo illegale, di diverse armi, nascoste nel bagagliaio e in casa.
Nella serata di sabato scorso a Balocco è stato fermato un uomo di 55 anni, B.M. originario del biellese, ma residente a Formigliana da un po’ di tempo, ed è stato sorpreso in possesso, in modo illegale, di diverse armi.
Le accuse: porto d’armi abusivo, possesso di armi clandestine e detenzione illegale di armi. I carabinieri dopo aver controllato l’identità dell’uomo hanno constatato che si trattava di un individuo già ben noto alle forze dell’ordine. Da qui la decisione di controllare il veicolo dell’uomo e alla fine è stato scoperto l’arsenale che B.M. trasportava nel vano della ruota di scorta, nel baule dell’auto. Trovata una carabina 308 proveniente dal mercato nero (matricola cancellata), circa 80 cartucce di vari calibri, un piede di porco, un’accetta e un coltello a serramanico con una lama lunga 16 cm e mezzo. L’abitazione messa sotto setaccio nascondeva due carabine (una Flobert calibro 8 e l’altra ad aria compressa caibro 4,5) e un migliaio di munizioni.
Le armi e l’auto, risultata priva di assicurazione e con revisione scaduta, sono state sequestrate e l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Billiemme.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook