Seguici su

Cronaca

Anziché ricevere i soldi continuava a pagare il truffatore: raggiro per una 27enne biellese

Pubblicato

il

Lei doveva ricevere il denaro, ma il truffatore è riuscito a… farglielo versare.

Non è la prima volta che abili malfattori mettono a segno con successo questo tipo di raggiro. Stavolta la vittima è stata una biellese.

Nei giorni scorsi la 27enne si è presentata dai carabinieri per sporgere denuncia.

Come spesso accade, tutto è iniziato su un sito di annunci on line, dove la ragazza aveva messo in vendita un mezzo agricolo al prezzo di 500 euro, tra il mese di dicembre e quello di gennaio. Contattata telefonicamente da una persona interessata, ha dovuto contrattare sulle modalità di pagamento: lei voleva un bonifico o contanti, l’acquirente chiedeva di poter pagare con vaglia postale immediato. Di fronte alle sue insistenze, la giovane donna si è lasciata convincere e ha acconsentito alle sue richieste.

E’ stata quindi indotta con delle scuse a recarsi presso un sportello Postamat. E qui si è consumata la truffa. Il malvivente è infatti riuscito a farsi accreditare diverse ricariche, per un totale di circa 2mila euro. Soltanto dopo svariate operazioni, infatti, la 27enne si è resa conto che anziché ricevere i soldi, stava effettuando pagamenti.

I carabinieri si sono subito messi al lavoro per rintracciare il truffatore. Le indagini hanno portato a un cittadino extracomunitario residente in provincia di Bergamo. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari, perché in realtà le persone coinvolte potrebbero essere due, una originaria del Bangladesh, l’altra di nazionalità somala.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *