Seguici su

Cronaca

Alla guida dopo aver bevuto, via tre patenti

Pubblicato

il

Trovato dai carabinieri con un tasso alcolemico (2,3 g/l) ben oltre il livello di guardia, un 30enne residente a Sagliano Micca oltre alla patente ritirata ha dovuto subire anche il sequestro della propria autovettura

Trovato dai carabinieri con un tasso alcolemico (2,3 g/l) ben oltre il livello di guardia, un 30enne residente a Sagliano Micca oltre alla patente ritirata ha dovuto subire anche il sequestro della propria autovettura, una Volkswagen Golf. Il fatto si è verificato a Tollegno. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Stesso reato di cui è accusato un 43enne di Biella, sorpreso dai militari dell’Arma in strada Rondolina. In questo caso il livello alcolemico (1,5).
Patente ritirata e segnalazione, ma nessuna denuncia, per un altro automobilista biellese. Nei giorni scorsi, dopo essere stato fermato dai carabinieri, è risultato positivo al test dell’etilometro. Il suo tasso alcolemico era di 0,6 grammi di alcol per litro di sangue, appena superiore alla soglia limite di 0,5 stabilita dalle legge. Per questa ragione non è stato denunciato. Le conseguenze penali in caso di guida in stato d’ebbrezza, infatti, scattano soltanto con un tasso superiore a 0,8 g/l.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook