Biella
Alessio Mora stroncato da un infarto a 55 anni
Ieri mattina a Cossato l’ultimo saluto all’imprenditore
Manager, imprenditore, immobiliarista, dirigente sportivo. In poco più di mezzo secolo, ha vissuto mille vite, come se sapesse che la sua esistenza sarebbe terminata prematuramente, all’improvviso. È morto ad appena 55 anni, stroncato da un infarto, Alessio Mora, originario di Cossato e molto conosciuto in tutta la provincia.
L’imprenditore Alessio Mora morto all’improvviso a causa di un infarto
L’uomo ha lasciato nel dolore la mamma Rosele, il papà Franco, il figlio Andrea con la mamma Silvia, la sorella Simona con Gabriele e Federico. Familiari e amici gli hanno detto addio ieri mattina. Il funerale, organizzato dall’impresa Minero, si è svolto alle 10 nella chiesa parrocchiale di Gesù Nostra Speranza, a Cossato. Al termine della funzione religiosa, la salma sarà accompagnata al tempio crematorio.
LEGGI ANCHE: Ivrea piange Alex, genio della matematica morto in moto a soli 17 anni
Era un personaggio molto conosciuto
Personaggio eclettico, Mora in passato aveva operato in svariati settori. Grande appassionato di calcio, alla fine degli anni Duemila era perfino balzato agli onori della cronaca sportiva nazionale. Allora quarantenne, in qualità di manager era stato scelto da una holding texana per avviare una trattativa per l’acquisto del Bari, società all’epoca di proprietà della famiglia Matarrese, per conto dell’imprenditore statunitense Tim Barton. Dopo settimane di contatti, rumors e articoli di giornale, però, quando ormai l’operazione sembrava essere avviata verso una conclusione positiva, all’improvviso era tutto naufragato e i rapporti tra i Matarrese e l’industriale texano si erano interrotti.
Il commosso ricordo del figlio: “Hai sempre dato il 200% in tutto quello che hai fatto”
In tanti in queste ore stanno ricordando Mora anche sui social network. Commoventi le parole del figlio: «Caro papà, non ho neanche le forze di scrivere. Per prima cosa ti devo ringraziare perché in tutto quello che hai fatto hai sempre dato il 200%. Sei sempre stato al gioco, non ti mancava la battuta pronta e penso che saresti riuscito anche a vendere il ghiaccio agli eschimesi. Ieri però mi hai fatto un brutto scherzo lasciando me e la mamma definitivamente soli. Non so cosa mi aspetti nel futuro, ma una cosa è certa: sarà per te. Fino alla fine. Spero di vederti ancora quando andrò a dormire. Ti amerò per sempre».
I ricordi sui social
«Quante risate ci siamo fatti! – lo ricorda su Facebook Massimiliano – Ciao Batman, salutami mio padre, che saprai sicuramente dove trovare».
«Questa purtroppo è la vita… – il post scritto infine da Emanuele a corredo di una fotografia insieme ad Alessio -. Si perde tempo a litigare, ad essere rancorosi ad essere invidiosi… Ogni tanto dimentichiamo il vero valore della vita: vivere! Cercare di vivere il più sereni possibile nonostante i problemi e apprezzando le piccole cose. Ciao Ale, ci mancherai».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
ernesto trismegisto
10 Novembre 2024 at 20:26
Naturalmente nessuna correlazione…