Seguici su

Cronaca

Alcol e rissa al centro anziani

Pubblicato

il

I problemi riguardano la struttura di via Delleani dove sono state anche annullate le elezioni per il Comitato di partecipazione

Sono da rifare le elezioni per il rinnovo del comitato di partecipazione del centro incontro anziani di via Delleani. Tutta colpa del caos che si è creato al momento del voto. I fatti risalgono a tre settimane fa quando i soci sono stati chiamati a eleggere i nuovi membri tra cui il presidente, allo scadere dei 4 anni di carica. “La confusione è regnata sovrana in quella giornata – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Vanna Milani -. C’è chi si è presentato senza tesera, chi invece aveva tra le mani la tessera di un altro centro incontro, senza contare che il presidente di seggio era uno dei candidati… Insomma una situazione insostenibile. Abbiamo quindi sospeso tutto e fissato una nuova data. A fine mese le operazioni verranno riprese nel pieno rispetto del regolamento e si avrà il nome del presidente che andrà a sostituire Anna Ramella”.
Un centro incontro anziani, quello di via Delleani che ultimamente ha dato non poco filo da torcere all’assessore Milani che ha ricevuto più segnalazioni riguardo la somministrazione di bevande alcooliche, che di fatto sono vietate in questi luoghi di aggregazione.
“C’è chi ha alzato un po’ troppo il gomito causando un vero e proprio  tafferuglio – spiega Milani -. Una persona è addirittura ricorsa alle cure del Pronto soccorso ed è scattata una denuncia. Di fronte a fatti simili non posso rimanere con le mani in mano e fingere che le cose vadano bene. Martedì 25 convocherò la commissione per vedere se è possibile rendere un po’ più elastico il regolamento in tema di somministrazione di alcoolici. Un po’ di tolleranza  credo ci possa stare, ma non bisogna esagerare. E’ comunque necessario che gli anziani che frequentano il circolo capiscano che questo non è un arci. Va bene il ballo, il gioco delle carte, i pranzi ma è necessario anche che vengano organizzate attività complementari come iniziative che vedano coinvolte la Lilt o il Fondo Tempia”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook