Seguici su

Cronaca

Aggiornamento: è stato trovato morto il turista disperso ad Alagna

Pubblicato

il

Tragedia Alagna: escursionista lombardo di 72 anni trovato morto in località Alpe Blatte. E’ caduto mentre percorreva da solo un sentiero della zona.

Tragedia Alagna: escursionista muore dopo un volo pauroso

Capodanno tragico sotto il Monte Rosa. Un escursionista milanese è stato trovato ormai privo di vita in località Alpe Blatte, a circa 1.700 metri di quota. Pare sia caduto per almeno 70 metri, anche se occorrer attendere i risultati dell’autopsia per avere la causa esatta del decesso. Si tratta di Claudio Bacigalupo, 72 anni, che era ad Alagna in villeggiatura invernale assieme ai familiari.

L’allarme dopo la camminata

Pare che la famiglia l’altro giorno si fosse messa in marcia verso l’alpe Pastore, poi a un certo punto Bacigalupo avrebbe deciso di percorrere da solo un altro sentiero. Non è mai arrivato al Pastore, e nemmeno è rientrato in appartamento. Sono scattate le ricerche del Soccorso alpino e della Guardia di finanza, i vigili del fuoco di Varallo e Torino, con l’uso di cani e anche di un drone per esplorare gli anfratti delle montagne. Fino al ritrovamento del corpo senza vita. Non si sa se la caduta possa essere stata provocata da un malore.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *