Cronaca
Aereo delle Frecce Tricolore si schianta a Caselle: morta una bimba di 5 anni -FOTOGALLERY
La tragedia oggi pomeriggio causata, stando alle prime informazioni, da un uccello
Tragedia oggi pomeriggio all’aeroporto di Caselle, alla periferia di Torino. Un aereo delle Frecce Tricolore si è infatti schiantato al suolo, provocando la morte di una bimba di 5 anni.
La squadriglia stava procedendo in formazione, quando l’MB-339 ha perso quota, precipitando sulla fondo pista ed esplodendo. Il pilota, il capitano Oscar Del Do, è riuscito a lanciarsi con il seggiolino eiettabile e si è salvato.
Purtroppo non ha avuto la stessa fortuna una bambina che stava assistendo al passaggio. Oltre alla piccola vittima, è rimasto ustionato anche il fratellino di 9 anni, ora ricovera al Regina Margherita. Feriti con ustioni anche la mamma e il papà, a loro volta ricoverati al Cto e al San Giovanni Bosco, medesimo ospedale nel quale è stato portato per precauzione anche il pilota del veivolo.
Stando a una primo ricostruzione dell’incidente, a causare il dramma sarebbe stato un uccello, che subito dopo il decollo è stato risucchiato dalla turbina del motore dell’aereo (il “Pony 4” della formazione, vale a dire il secondo alla sinistra del caposquadriglia).
Le Frecce Tricolori avrebbero dovuto partecipare a una esibizione in programma domani per il centenario dell’Aeronautica Militare, ora annullata, mentre alle 17 era previsto un airshow all’aeroclub di Vercelli, ovviamente cancellato.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
ernesto trismegisto
16 Settembre 2023 at 20:16
Ennesimo disastro delle frecce tricolore…
Ci vorrà ancora molto a capire che queste esibizioni non servono a nulla ?
E poi vanno a rompere le scatole alla gente con politiche green, auto elettrica e quant’altro
e ti mettono in croce se hai una panda diesel facendoti sentire un distruttore di ecosistemi !
ernesto trismegisto
16 Settembre 2023 at 20:21
A Ramstein i morti furono 70… Qui, a confronto, è pure andata bene…
Ma chi lo spiega ai genitori della bambina che qui è ANDATA BENE ???