Seguici su

Cronaca

Adescano tre quattordicenni, le drogano e le violentano

Arrestati due giovani

Pubblicato

il

Tre minorenni sono state adescate, drogate e vittime di abusi sessuali a Novara, in un drammatico episodio che ha coinvolto due giovani di origine algerina. I sospettati avrebbero attirato le tre ragazze di 14 anni in una casa occupata abusivamente, costringendole a consumare sostanze stupefacenti prima di perpetrare atti di violenza sessuale su due di loro. Le vittime, tutte residenti a Novara, si erano precedentemente allontanate da una comunità nel milanese per tornare in città, dove hanno incontrato i due cittadini algerini, presuntamente già conosciuti in precedenza.

Dopo aver condotto le ragazze nella casa occupata abusivamente e averle rese incapaci attraverso l’uso di hashish, i due sospettati hanno abusato di due di loro. Fortunatamente, le minorenni sono riuscite a fuggire e hanno immediatamente chiesto aiuto. I militari dell’Arma di Novara sono intervenuti prontamente per soccorrere le vittime, consegnandole alle cure di personale sanitario specializzato.

Le indagini sono state avviate tempestivamente, basandosi sulle testimonianze delle due ragazze. I carabinieri hanno individuato l’abitazione in cui si è verificato il tremendo episodio e, attraverso l’analisi di indizi e l’incrocio di informazioni con le banche dati, hanno identificato i due giovani responsabili, i quali si erano allontanati da Novara con l’intenzione presumibile di lasciare il territorio nazionale. Gli arresti sono stati eseguiti con la collaborazione della polizia di frontiera presso l’aeroporto di Fiumicino a Roma, e i sospettati sono stati successivamente trasferiti nel carcere di Civitavecchia a disposizione del sostituto procuratore di Novara, Irene Tomada, che ha coordinato le indagini.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    19 Novembre 2023 at 8:56

    Sono pronto a scommettere che le ragazzine sono state adescate in uno dei vari social. Cosa aspettano le autorità nazionali a vietare l’uso dei social ai minori in modo più stringente? Occorre imporre l’identificazione tramite carta di identità elettronica o SPID, per escludere chiunque non sia maggiorenne ed eliminare tutti gli account che non hanno provveduto ad identificarsi come cittadini italiani e maggiorenni. Non basta un banale “clicca qui se sei maggiorenne” per discriminare l’accesso. Occorrono leggi e regole severe per limitarne l’uso e impedirlo al 100% ai minori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *