Seguici su

Cronaca

Addio alla storica assistente domiciliare della valle

Pubblicato

il

Addio alla storica assistente domiciliare della valle.
Lutto
In tanti giovedì hanno voluto dare l’ultimo saluto a Gloria Baldo che per anni ha lavorato nei territori della Valsessera come assistente domiciliare per conto della ex Comunità montana. Aveva appena 54 anni e risiedeva a Portula. Giovedì è stato celebrato il funerale alla presenza di tanti amici che l’hanno conosciuta.
La donna abitava a Portula, aveva 54 anni e viveva in paese col figlio Alberto Provenzale. Da alcuni anni era stata colpita dalla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, una malattia che inesorabilmente l’aveva consumata mese dopo mese e non le aveva lasciato scampo. Nell’ultimo periodo le sue condizioni erano però peggiorate.
Ma in tanti la ricordano come una donna attiva quando la salute c’era: aveva lavorato come assistente domiciliare per la Comunità montana Valle Sessera ed era benvoluta da tutti. In tanti se la ricordano alle prese con gli anziani e le persone bisognose, sempre con il sorriso e con professionalità e umanità. Il suo era un compito delicato, a causa del progredire della malattia però non era più riuscita a portare avanti il suo lavoro che faceva con passione.
A prendersi cura di lei sono stati i familiari e soprattutto le sorelle che l’hanno seguita in tutto questo periodo di malattia. In tanti si sono stretti attorno al figlio Alberto, alla mamma Anna Maria, ai fratelli Christian, Renato e Mauro e delle sorelle Stefania e Laura e di tutti i parenti.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *