Cronaca
Addio a una giovane mamma di 38 anni
Da tempo lottava contro la malattia, lascia il marito e quattro figli
Addio a una giovane mamma di 38 anni. Da tempo la donna lottava contro un brutto male che non gli ha lasciato scampo, lascia il marito e quattro figli.
Addio a una giovane mamma
Ieri è stata la giornata del dolore e del lutto per la scomparsa di Monica Sacacian, stroncata da un male incurabile dopo una lunga battaglia. Tanta gente ha affollato la chiesa di Sant’Agabio a Novara per l’ultimo saluto.
Ha destato profonda commozione anche nel Biellese la vicenda della donna, descritta dai suoi cari come “una guerriera”. Coraggio e determinazione sono stati i sentimenti che l’hanno spinta a combattere per tanto tempo contro la malattia.
Spesso era lei stessa a raccontare sui social network le vicissitudini mediche, tra visite e ospedali, sempre all’insegna della forza e della speranza. “Io non getto la spugna, non ancora… ancora no… io voglio ancora lottare… con le poche forze rimaste… andrò a Milano, Torino non m’interessa». Così scriveva a fine agosto.
Attiva nella comunità, appassionata di calcio, partecipava alla vita quotidiana della Polisportiva San Giacomo. Per quasi venti anni aveva lavorato nel reparto logistica della Lidl di Biandrate, anche lì mostrando dedizione e il massimo impegno.
Monica ha lasciato nel dolore il marito Paolo e i quattro amati figli: Massimo, Antonio, Alex ed Eleonor.
LEGGI ANCHE: Muore una giovane mamma
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

