Seguici su

Cronaca

Addio a Stefano Bozzo Rolando. “Ora riposa, Cicci”

Tanti i messaggi di cordoglio

Pubblicato

il

stefano bozzo rolando

Lutto a Valdilana nei giorni scorsi per l’improvvisa morte di Stefano Bozzo Rolando a 55 anni.

Il decesso è avvenuto una settimana fa all’ospedale di Ponderano, dove era stato ricoverato. Lunedì amici e famiglia gli hanno dato l’ultimo saluto.

«Ora riposa “Cicci”, in questi due anni hai sentito tanto male… ho cercato di starti vicino e aiutarti più che potevo… mi spiace abbiamo passato un sacco di anni insieme», è il ricordo sui social lasciato dalla moglie Alessandra.

L’idea “Ambulanze veterinarie”

Stefano Bozzo Rolando appena un anno e mezzo fa, con la moglie Alessandra Pilotto, aveva avviato il progetto dell’ambulanza veterinaria nel Biellese.

La coppia amante degli animali aveva deciso di portare a Valdilana e in tutta la provincia laniera un nuovo servizio aderendo ad Ambulanze veterinarie Italia, una associazione onlus nata nel 2014 con l’obiettivo di prestare un primo soccorso per gli animali con mezzi idonei.

Stefano Bozzo Rolando si è fatto conoscere e apprezzare per il suo impegno nel mondo del volontariato. Portava avanti la sua attività di volontariato con passione nel tempo libero dal lavoro.

Tanti messaggi

Tanti i messaggi di cordoglio nei giorni scorsi per la morte di Stefano Bozzo Rolando.

«Sono quelle notizie che ti lasciano impietrito, senza parole, senza forze… non ti conoscevo bene, ma avevamo in comune tre cose molto importanti nelle nostre vite… l’amore per gli animali, la passione per il volontariato e Ambulanze veterinarie. Buon viaggio caro Stefano Bozzo, ovunque tu stia andando, sono sicuro che tante anime pensano a te con gratitudine e ammirazione, che siano a due o a 4 zampe. Come si dice… “Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”», è il messaggio di uno dei tanti volontari attivi nell’ambito del gruppo “Ambulanze veterinarie”.

«E’ un grave lutto per tutta Valdilana – commenta Enrico Frandino di “Mare mosso” -. Tutto il nostro gruppo partecipa al dolore, ci lascia un grande amico che ha percorso con noi un tratto di strada per far rinascere Mosso. Grazie e accompagnaci da lassù».

La famiglia Bozzo Rolando è infatti originaria di Mosso.

L’uomo che abitava con la famiglia a Soprana lascia nel dolore la moglie Alessandra Pilotto e il figlio Claudio, con la moglie Noemi Stabile e i piccoli Federico e Francesco. Piangono la sua scomparsa anche la mamma Bianca Azzerini, la sorella Monica, il fratello Andrea.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *