Seguici su

Cronaca

Addio a Giuseppe Ramella Votta, volto storico di Occhieppo

Pubblicato

il

Giuseppe Ramella Votta

OCCHIEPPO SUPERIORE – E’ stato celebrato ieri mattina alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Occhieppo Superiore, il funerale di Giuseppe Ramella Votta, l’uomo scomparso giovedì scorso all’età di 83 anni.

La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in paese come un po’ in tutto il Biellese. La sua era infatti una figura molto nota. Per anni, aveva ricoperto l’incarico di segretario e cassiere del circolo del Pettirosso di Occhieppo Inferiore.

In tanti lo ricordano con affetto

Sono in tanti coloro che in questo momento lo ricordano con tanto affetto. Giuseppe, era una persona solare. Non perdeva mai l’occasione per fare una battuta scherzosa. Era considerato una figura di spicco del carnevale di Occhieppo Inferiore, (manifestazione organizzata dal circolo), il primo ad aprire la stagione allegorica, che da sempre ospita il raduno delle maschere del Piemonte. Lui, era lì, sempre presente all’arrivo della sfilata che si concludeva al Centro Polivalente, pronto a fare festa, a donare a tutti quel suo sorriso insostituibile.

Resterà per sempre indelebile il ricordo di Giuseppe, anche puntualmente presente in occasione della festa estiva di San Grato a Graglia.

Di professione aveva fatto per molti anni il contabile al Lanificio Rivetti. Sul posto di lavoro era considerato da tutti un uomo di gran stile, un vero signore.

“Giuseppe è stato tutta la mia vita”

Con questa parole lo ricorda in lacrime la moglie Mary: «Giuseppe è stato tutta la mia vita. Un uomo stupendo, un grande lavoratore. Dopo aver fatto il contabile per tutta la vita, aveva scelto di farlo anche all’interno del Circolo del Pettirosso. Sono distrutta. Di lui ho i ricordi di una intera vita. Ora che non c’è più, la sua presenza mancherà a tutti noi».

Mauro Pollotti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *