Seguici su

Biella

Addio a Franco Disderi, storico ex dipendente dell’Enel

Domani mattina l’addio nella chiesa parrocchiale di Gaglianico

Pubblicato

il

Franco Disderi

Si è spento come avrebbe voluto lui, in silenzio e lontano dai riflettori. Franco Disderi è morto nei giorni scorsi a 75 anni mentre si trovava ricoverato all’Ospedale degli Infermi di Ponderano.

Franco Disderi è morto a 75 anni

Le sue condizioni di salute, cagionevoli da tempo, negli ultimi giorni si sono aggravate ulteriormente fino al triste epilogo. A ucciderlo è stato il morbo di Parkinson. Franco era originario di Gaglianico, paese in cui aveva trascorso gran parte dell’infanzia. Da molti anni viveva a Mongrando con la famiglia.

La sua era una figura molto nota un po’ in tutto il Biellese anche per via della sua lunga vita lavorativa; trascorsa alle dipendenze di Enel. Tra le sue grandi passioni emergeva quella per la montagna.

“E’ stato un fratello meraviglioso”. Il ricordo del fratello Marco

«E’ stato un fratello meraviglioso. Era sempre allegro e positivo; un grande sportivo». Con queste parole lo ha ricordato il fratello Marco.
LEGGI ANCHE: Ancora da fissare la data del funerale di Daniela e Nazzareno

Oggi il rosario, domani mattina a Gaglianico il funerale

Franco ha lasciato la moglie Lucia, i figli Cristina e Alberto e il fratello Marco. La corona verrà recitata oggi alle 17.15 nella chiesa parrocchiale di Gaglianico, dove domani, lunedì 7 ottobre alle 10, verrà invece celebrato il funerale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *