Seguici su

Cronaca

Acquista un cellulare ma nel contenitore trova due saponette

Pubblicato

il

I Carabinieri della stazione di Santhià hanno deferito un napoletano per truffa.

La mattina scorsa si è presentato in caserma a Santhià un extracomunitario nordafricano asserendo di essere stato truffato. La vittima ha raccontato di essere stato avvicinato, mentre camminava a piedi per le vie del paese, da una persona a bordo di un’utilitaria che gli ha proposto l’acquisto di un telefono cellulare dopo averlo estratto da un borsello in pelle e mostrato.

Prezzo vantaggioso

Il prezzo era allettante poiché, nonostante fosse usato, era decisamente inferiore a quello di acquisto in un negozio, tant’è che ha accettato la proposta e gli ha consegnato una banconota da 100 euro, ricevendo in cambio il borsello. Il malfattore, quindi, ha ripreso la marcia allontanandosi velocemente.

Lo scambio

La vittima, invece, ha aperto il borsello, constatando che però all’interno non vi era un telefono di ultima generazione ma due saponette. Al pover’uomo non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto, rivolgendosi ai Carabinieri di Santhià che grazie alle immagini delle telecamere del paese hanno scoperto il truffatore. Si tratta di un napoletano con diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio, l’uomo è stato deferito per truffa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *