Seguici su

Cronaca

A spasso per Biella nonostante il divieto del Questore

Pubblicato

il

Inosservanza del provvedimento delle autorità, condannate due nordafricane. Tre mesi di arresto più il pagamento delle spese processuali è la pena inflitta a Betty Omoregie, 25 anni, e Oliha Faith Abieyuwa, 36 anni, entrambe di origine nigeriana, accusate, appunto, di inosservanza di un provvedimento dell’autorità.

Inosservanza del provvedimento delle autorità, condannate due nordafricane.

Tre mesi di arresto più il pagamento delle spese processuali è la pena inflitta a Betty Omoregie, 25 anni, e Oliha Faith Abieyuwa, 36 anni, entrambe di origine nigeriana, accusate, appunto, di inosservanza di un provvedimento dell’autorità.

La sentenza è stata emessa nei giorni scorsi dal giudice monocratico del tribunale di Biella, Iolanda Villano, che ha concesso alle imputate la sospensione condizionale della pena. Le motivazioni del giudice saranno depositate entro i prossimi 60 giorni.

I fatti contestati a Betty Omoregie e Oliha Faith Abieyuwa, entrambe difese dall’avvocato Enrico Melis, risalgono al 2009. Era il 14 di luglio di quell’anno quando, stando al capo di imputazione, le due nordafricane erano state sorprese dalle forze dell’ordine mentre si trovavano nel Biellese. Il tutto nonostante il Questore di Biella avesse emesso nei loro confronti un provvedimento con divieto di tornare il provincia per tre anni senza espressa autorizzazione dell’autorità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook