Seguici su

Cronaca

A ottobre un nuovo corso per volontari Abv

Pubblicato

il

L’impegno richiesto è di due ore settimanali e non servono competenze particolari, se non un’attitudine alle relazioni con gli altri. Il corso è aperto a tutti: pensionati, giovani, studenti e persone di buona volontà.

Nel mese di ottobre partirà il 30° corso dell'Associazione Biellese di Volontariato. L'obiettivo è quello di formare volontari da inserire nelle attività già presenti e dare una risposta attiva al sempre maggiore bisogno di assistenza domiciliare delle persone anziane, di prevenzione della solitudine, di collaborazioni con gli enti per il soddisfacimento delle necessità delle persone in difficoltà.

L'Abv – associazione che ha sede a Biella, Vigliano, Tollegno e Cossato – ormai da anni opera in molti ambiti, ricoprendo gran parte del territorio provinciale Biellese. Le principali attività riguardano l'assistenza e il supporto morale alle persone ricoverate in ospedale, l'assistenza e l'animazione in casa di riposo, il servizio trasporti e di compagnia a domicilio.

L’impegno richiesto è di due ore settimanali e non servono competenze particolari, se non un'attitudine alle relazioni con le altre persone. La frequenza è obbligatoria. Il corso è aperto a tutti: pensionati, giovani, studenti e persone di buona volontà.

Per maggiori informazioni, telefonare allo 015-22.080, recarsi nella sede di viale Matteotti 17 a Biella (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12) oppure inviare una mail all'indirizzo abv.biella@alice.it , entro il 20 settembre 2013.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook