Seguici su

Cronaca

A Biella nasce l’assessorato Unesco

Pubblicato

il

Città creativa Unesco

A Biella nasce l’assessorato all’Unesco. Il sindaco Claudio Corradino ha delegato ufficialmente a occuparsi del tema l’assessore Barbara Greggio, a cui da inizio mandato sono state conferite le deleghe Commercio e sviluppo economico, Attività produttive, turismo, montagna e progetto “Biella Città della Moda”.

Il nuovo assessorato avrà il compito di fare sinergia e collaborare tra le realtà private e il mondo delle istituzioni pubbliche per sviluppare il titolo “Biella Città Creativa Unesco”.

“Sarà necessario fare gioco di squadra”

«Per sviluppare in concreto il progetto Unesco – spiega Barbara Greggio – sarà necessario continuare a fare gioco di squadra, per questo è imprescindibile il coordinamento con Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Cittadellarte Fondazione Pistoletto che, con questa occasione, ringrazio per tutto quello che è stato fatto fin qui. Finalmente Biella avrà un posto e un ruolo all’interno della rete internazionale. Questo titolo avrà la funzione di ampliare e sviluppare i rapporti internazionali ponendo al centro degli obiettivi della città il rilancio delle attività economiche, lo sviluppo turistico e culturale. Inoltre la nascita di questo assessorato ben si coniuga operativamente con la delega al progetto “Città della moda” che a breve vedrà pubblicato il bando per il logotipo del naming “Wool in fashion” condiviso con gli imprenditori lanieri di tutto il distretto biellese”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.