Seguici su

Cronaca

A 16 anni evade dai domiciliari e fa un furto

Pubblicato

il

Nonostante fosse già agli arresti domiciliari è uscito di casa, ha litigato con dei ragazzini e poi ha rubato ad uno di loro il telefono cellulare. E’ però stato scoperto e denunciato dai Carabinieri. Nei guai è finito un 16enne residente a Biella. Ora si trova al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino.

Nonostante fosse già agli arresti domiciliari è uscito di casa, ha litigato con dei ragazzini e poi ha rubato ad uno di loro il telefono cellulare. E’ però stato scoperto e denunciato dai Carabinieri. Nei guai è finito un 16enne residente a Biella. Ora si trova al carcere minorile Ferrante Aporti di Torino. Le accuse mosse nei suoi confronti sono quelle di furto con strappo e inosservanza di un provvedimento dell’autorità.

Il ragazzo, che nonostante la giovane età è un volto già lungamente noto alle forze dell’ordine, doveva stare a casa in quanto il tribunale dei minorenni di Torino gli aveva imposto di non allontanarsi dalla propria abitazione. Invece è uscito. Si è trovato con dei coetanei in piazza Molise. Qui è nata una discussione, poi il giovane, con la scusa di fare una telefonata si è fatto prestare l cellulare da uno di loro. Un telefonino di quelli di ultima generazione. Non appena il ragazzino ha tirato fuori dalla tasca il telefonino, il 16enne terribile glielo ha strappato di mano ed è fuggito. Ma la sua corsa è durata ben poco perché pochi metri più avanti lo hanno bloccato i Carabinieri.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook