Cossatese
Rubano una bici e un monopattino e scorrazzano per Cossato
Giravano tranquillamente per il centro cittadino a bordo di una bicicletta e di un monopattino rubati poche ore prima, gli autori di una serie di furti commessi nell’arco della nottata di lunedì. I protagonisti, due giovani della zona, sono stati fermati per un controllo nella prima mattina di martedì dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cossato.
I militari, non convinti dalle giustificazioni addotte riguardo al possesso dei mezzi, hanno effettuato una serie di accertamenti e verifiche così da riuscire a risalire all’identità delle vittime, che non avevano ancora presentato la denuncia. Da un ulteriore approfondimento fatto, è anche emerso che uno dei due aveva spaccato il cristallo di un’autovettura regolarmente parcheggiata allo scopo di impossessarsi degli oggetti custoditi all’interno.
Una volta inventariata la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, ben felici di rientrare in possesso dei mezzi indispensabili per i loro spostamenti quotidiani. Nei confronti dei due autori della scorribanda è scattata una denuncia diretta alla Procura della Repubblica di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook