Seguici su

Cossatese

Guardia di finanza scopre area di rifiuti illeciti a Cossato

Determinante l’ispezione dall’alto dell’elicottero.

Pubblicato

il

Guardia di finanza scopre area di rifiuti illeciti a Cossato

Guardia di finanza scopre area di rifiuti illeciti a Cossato

Le indagini, intraprese nel dicembre 2023, si sono sviluppate con sorvoli effettuati dalle unità della sezione Aerea della Guardia di Finanza di Varese, mediante i quali venivano individuate le diverse tipologie di rifiuti in evidente stato di abbandono disseminati su tutto il sito di oltre 2000 mq riconducibile ad una società esercente l’attività di commercio all’ingrosso di rottami.
Le indagini, intraprese nel dicembre 2023, si sono sviluppate con sorvoli effettuati dalle unità della sezione aerea della Guardia di Finanza di Varese, mediante i quali venivano individuate le diverse tipologie di rifiuti in evidente stato di abbandono disseminati su tutto il sito di oltre 2000 metri quadrati riconducibile ad una società esercente l’attività di commercio all’ingrosso di rottami.
Le attività investigative della Guardia di Finanza di Biella hanno permesso di riscontrare le inosservanze delle autorizzazioni sulla gestione, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti, consentendo, tra l’altro, l’individuazione sull’intero sito di un ingente quantità di materiali pericolosi come batterie di automobili, accumulatori, estintori, bombole di gas, pneumatici.
Le Fiamme gialle insieme all’Arpa hanno proceduto al sequestro dell’intera area e di oltre 850 tonnellate rifiuti pericolosi e non pericolosi. E’ stato denunciato il legale rappresentante della società titolare dell’area.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    7 Giugno 2024 at 21:41

    Notizia interessante, ma se non viene divulgato il nome della ditta, la notizia non ha interesse. Visto che siamo sotto elezioni, sarebbe di dovere pubblico sapere chi sono i personaggi poco affidabili. Per non dire associazione a delinquere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *