Seguici su

Circondario

Torna sul territorio biellese la Fondazione Egri per la Danza con la Rassegna Interscambi Coreografici

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 21 al Teatro Erios di Vigliano Biellese

Pubblicato

il

VIGLIANO BIELLESE – Iniziata nel mese di ottobre 2022 e con una programmazione che prosegue fino a marzo 2023 ritorna sul territorio biellese la Fondazione Egri per la Danza con la Rassegna Interscambi Coreografici.

Giunta quest’anno alla sua terza edizione, questa speciale vetrina di programmazione, costola della stagione itinerante IPUNTIDANZA, avrà il suo principale punto di riferimento nella sede del Teatro Erios di Vigliano Biellese ma si espanderà ancora in altre nuove sedi fra Vigliano Biellese e Candelo.

Con quest’ultimo comune, che ha fortemente sostenuto il progetto EartHeart di EgriBiancoDanza nella sua fase esperienziale nei suggestivi spazi del Ricetto, la Fondazione sta attivando nuove forme di collaborazione e ed eventi performativi.

Un ricco cartellone in cui si intrecciano le produzioni della Compagnia EgriBiancoDanza con spettacoli di prestigiose Compagnie ospiti nazionali e internazionali, tutte accomunate dalla condivisione degli stessi valori culturali ed artistici sia dal punto di vista della produzione coreografica sia sul versante della formazione con appuntamenti appositamente pensati per coinvolgere il pubblico e le scuole.

Un’ulteriore conferma alla volontà della Fondazione stessa di creare delle radici sul territorio biellese, con un’identità chiara, privilegiando una programmazione di spettacoli con suggestioni differenti, per coinvolgere la comunità che abita questo luogo e avvicinarla alla cultura della danza attraverso un progetto a lungo termine, con un’offerta variegata e di alto valore artistico. Dodici le proposte coreografiche con momenti di scambio e confronto tra diverse compagnie di danza nazionali e di rilevanza internazionale pensati per accompagnare gli spettatori in un viaggio verso una crescente comprensione della danza, dei suoi stili e delle sue poetiche.

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 21 al Teatro Erios di Vigliano Biellese secondo appuntamento della rassegna Interscambi Coreografici con Interno5 e Naturalis Labor due importanti compagnie di danza contemporanea del panorama nazionale che nello spettacolo CHI DANZA CON NOI? #2, si confronteranno in performance sul tema delle relazioni umane.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 20.15 da un incontro tra gli artisti delle due Compagnie e il pubblico nel foyer del teatro con focus: danza e sistema italiano 2 parte. L’appuntamento fa parte del progetto Professione Spettatore.

Informazioni e prenotazioni: promozione@egridanza.com / 366.4308040 / www.egridanza.com

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com